COSA C’È DI NUOVO
Lunghezza Totale Ridotta
Il nuovo design presenta un telaio più corto, un rapporto peso-prestazioni unico e una maggiore stabilità dell’escavatore grazie allo spostamento del baricentro all’indietro.
Forza Di Taglio Aumentata Fino Al 30% In Più
La linea Eagle 3 è stata progettata per aumentare la forza di taglio su tutti i modelli, il nuovo design della bocca consente un’apertura fino al 9% più ampia per massimizzare il lavoro nel taglio dei rottami.
Gambo Mobile Ridisegnato
Il gambo mobile viene lavorato da una lamiera di acciaio Hardox® di 160 mm di spessore, poi completamente fresato, per mantenere inalterate le caratteristiche meccaniche dell’acciaio ed evitare possibili indebolimenti dovuti alle alte temperature sia durante il processo di taglio che in fase di lavorazione.
Nuovo Sistema Di Taglio
Un’unica guida di taglio arretrata consente al gambo mobile di utilizzare il 100% della capacità di taglio anche ad angoli difficili, come nel caso di taglio di serbatoi, riducendo la flessione del gambo stesso. Il risultato è una maggiore produttività.
Nuovo Design Del Gambo Mobile
Lavorato in ogni sua parte, completamente ridisegnato per operare con assoluta stabilità e precisione, ricavato da un unico elemento senza saldature; dotato di un nuovo tipo di puntale perforante intercambiabile che offre maggiore protezione e affidabilità, con una manutenzione più semplice, costi e tempi di fermo ridotti. Le sedi delle lame sono fresate da pieno per aumentare la resistenza.
Nuovo Cilindro Con Diametro Maggiorato
Il cilindro è rovesciato per proteggere lo stelo all’interno, l’alesaggio allargato sviluppa più potenza accelerando i cicli (velocità di apertura e chiusura). Stelo completamente forgiato da pieno, garantendo una resistenza superiore rispetto ad un cilindro convenzionale. Dotato di guarnizioni premium che possono durare fino a 3.000 ore.
Nuove Piastre Corazzate
Le parti maggiormente utilizzate sono blindate con piastre intercambiabili in acciaio Hardox® 500 installate sui profili dei gambi per evitare frequenti operazioni di manutenzione che potrebbero pregiudicare la prontezza operativa della cesoia.
L’armatura permette alla cesoia di resistere a qualsiasi impatto senza alterarne la struttura, mantenendo un livello di resistenza all’usura molto elevato. Una volta usurate, le parti corazzate possono essere sostituite, ripristinando la longevità dell’attrezzatura.
Tracciamento In Tempo Reale
La Smart Box controlla l’attrezzatura da remoto grazie a 9 diversi sensori, tra cui GPS, contatore e rilevatore di urti.
Manutenzione Facile
La serie EAGLE 3 è progettata per massimizzarne la durata e può essere manutenuta senza complessi interventi. I robusti componenti del perno contribuiscono a durabilità e lunga durata, il perno centrale della cesoia può essere facilmente rimosso direttamente in cantiere, con semplici e rapidi interventi.
Puntale Perforante Imbullonato
Realizzato in lega d’acciaio per la massima durataGambo Mobile Ridisegnato
Lavorato da pieno da una lastra d’acciaio di 160mm di spessoreSistema di guida arretrato integrato all'interno del telaio
Rilascia il 100% della capacità di taglio e riduce la flessione del gambo mobilePerno rimovibile per impieghi gravosi
Facile da rimuovere e manutenere, migliora prestazioni e durataAlesaggio del cilindro aumentato
Kit di guarnizioni per impieghi gravosi per prestazioni di lunga durataTracciamento in tempo reale
Analizza prestazioni e statisticheGruppo di rotazione per impieghi gravosi
Rotazione continua motorizzata a 360°Valvola di velocità di ultima generazione
Riduce i tempi ciclo del 20% per aumentare la produttivitàDesign compatto del telaio
Ottimizza il centro di gravità per una migliore stabilità dell'escavatoreNuove piastre corazzate Hardox® 500
Sistema di protezione anti abrasioneI Gambi sono ricavati da lamiera di acciaio Hardox® tagliata a getto d'acqua ad alta pressione
Composti da un unico elemento senza saldatureNuove piastre corazzate Hardox® 500
Sistema di protezione anti abrasionePERCHÉ LO FACCIAMO
Mantovanibenne, fondata nel 1963, è la società a capo del Gruppo internazionale MBI, specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature per l’edilizia, demolizione, riciclaggio e movimento terra.
La nostra gamma di prodotti comprende Pinze per calcestruzzo, Multisistemi, Cesoie per acciaio, Polverizzatori per demolizione secondaria, Grapple per la movimentazione, Magneti e molto altro.
La linea EAGLESHEARS nasce dall’esigenza di offrire ai nostri clienti una linea pensata per la lavorazione efficiente del materiale derivante dall’edilizia, dalle demolizioni, dalle industrie di lavorazione dell’acciaio e dal riciclaggio.
Fin dalla prima cesoia SH prodotta in Italia nei primi anni ’90, il nostro obiettivo è sempre stato quello di progettare un prodotto affidabile ed efficiente in ogni condizione operativa. Le nostre cesoie vengono utilizzate su escavatori cingolati e gommati, su attrezzature per la demolizione, nei cantieri di riciclaggio dei rottami, ma anche in ambienti con temperature estreme e anche in applicazioni offshore e sottomarine.
La nuova generazione di cesoie della linea SH EAGLE 3 è per me il risultato di quasi 30 anni di ricerca, impegno e determinazione per migliorare uno dei prodotti più amati e apprezzati dai nostri clienti.
Paolo Mantovani – C.E.O.
COME LO FACCIAMO
3.000 ORE DI SVILUPPO
Più di 3.000 ore di lavoro di sviluppo hanno portato ad una cesoia completamente nuova, più leggera, più compatta e più potente.
10.000 ORE DI TEST
In oltre 10.000 ore di test in tutto il mondo, la nuova cesoia EAGLE 3 è stata utilizzata in qualsiasi applicazione, dalla demolizione primaria di imponenti strutture in acciaio alla demolizione secondaria di veicoli pesanti. Chi ha avuto modo di provarla non si è risparmiato, tagliando le leghe di acciaio più tenaci con grossi spessori. La loro soddisfazione è il nostro obiettivo.
20 SPECIALISTI DEL SETTORE
Più di 20 specialisti del settore con decenni di esperienza, provenienti da 5 paesi diversi, sono stati coinvolti per sviluppare esattamente il prodotto richiesto dal cliente.
INGENTI INVESTIMENTI
Sono stati effettuati ingenti investimenti per modernizzare gli impianti di produzione e migliorare le prestazioni.
NUOVI METODI DI LAVORAZIONE
Vengono utilizzati nuovi metodi per la lavorazione delle materie prime, come il taglio a getto d’acqua ad alta pressione dell’acciaio.